REXPOLglass


REXPOLglass è una schiuma di vetro ottenuta espandendo ad alta temperatura (800°C) polvere di vetro che proviene dal recupero di scarti di vetro altrimenti destinati a discarica, opportunamente trattato e additivato.
A questa temperatura il vetro «schiuma» ed esce dal forno come vetro cellulare.
In uscita dal forno, a contatto con l’aria, la vetroschiuma si rompe autonomamente in pezzatura centimetrica, che racchiude al suo interno un’enorme quantità di aria, responsabile delle ottime caratteristiche di isolamento e leggerezza.
REXPOLglass protegge l’ambiente in quanto del tutto ecologico perché ottimizza il ciclo di vita del prodotto (LCA).

Origine: ghiaia in vetroschiuma prodotta attraverso processo termico e successivo raffreddamento rapido che ne provoca la frammentazione delle dimensioni di granelli di ghiaia.
I granelli sono composti per il 98% da vetro, per il 2% di minerali ricchi di aria che conferiscono al prodotto leggerezza isolamento termico e durabilità al gelo-disgelo.
Descrizione: grani non alterati, con grado di sgretolamento basso, nel complesso risultano poco assorbenti e poco sensibili all’azione di gelodisgelo.

REXPOLglass è italiano al 100%: è l’unica schiuma di vetro prodotta in Italia utilizzando vetro riciclato preveniente dal territorio nazionale.

Specifiche:  Consente di realizzare l’isolamento termico laterale delle fondazioni a piastra. Codice: VPSPE6030

schedacertificazionecapitolatodepliant