








Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), autoestinguenti in Euroclasse E, tagliate da blocco, specifiche per l’isolamento termico delle pareti dall’esterno certificate “ETICS”, unica e sola certificazione di prodotto che garantisce la qualità delle lastre in EPS impiegate nei sistemi di isolamento a cappotto.
L’applicazione di lastre isolanti nelle costruzioni è una delle tecniche più diffuse in grado di migliorare sensibilmente il comportamento termo-igrometrico dell’unità abitativa. Questo tipo di isolamento sfrutta la massa totale dell’edificio come accumulatore di calore, utilizzando l’inerzia termica, nella variazioni di temperatura nei cicli giorno/notte. L’analisi degli esatti spessori da utilizzare, riesce a spostare verso l’esterno della muratura il punto di condensa del vapore d’acqua, consentendo l’eliminazione dei fenomeni di condensa interstiziale. Questo è uno dei migliori sistemi di isolamento, ma deve essere applicato con dei precisi accorgimenti tecnici, tra i quali l’utilizzo di materiali certificati ETICS ed una buona esperienza nella posa del sistema completo. Un corretto sistema di posa è indispensabile per la buona riuscita dell’opera.
Le lastre REXPOL cappotto white hanno ottenuto l’Etichetta Ambientale EPD e possono essere realizzate con almeno il 15% di materia riciclata per risultare conformi al Decreto Legislativo CRITERI AMBIENTALI MINIMI (CAM).
CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI | U.M. | ECO 36 | ECO 35 | EPS 100 | EPS 120 | EPS 150 |
---|---|---|---|---|---|---|
Conducibilità termica λ dichiarata | W/mk | 0.036 | 0.035 | 0.035 | 0.034 | 0.033 |
Resistenza alla diffusione µ del vapore acqueo | Adimens. | 30-70 | 20-40 | 30-70 | 30-70 | 30-70 |
Resistenza al fuoco | Euroclasse | E | E | E | E | E |
Resistenza a flessione | kPa | BS 150 | BS 170 | BS 170 | BS 170 | BS 250 |
Assorbimento d'acqua per immersione | % | < 3 | < 3 | < 3 | < 3 | < 3 |
Resistenza a trazione | kPa | TR 200 | TR 150 | TR 200 | TR 150 | TR 200 |
Resistenza alla compressione al 10% di deformazione (CS) | kPa | NPD | NPD | ≥ 100 | NPD | NPD |
Tolleranza di spessore | - | T1 | T1 | T1 | T1 | T1 |
Formato lastre | cm | 100x50/60xSp. | 100x50/60xSp. | 100x50/60xSp. | 100x50/60xSp. | 100x50/60xSp. |
Certificazioni di prodotto | - | CE-ETICS | CE-ETICS | CE-ETICS | CE-ETICS | CE-ETICS |
Certificazione ambientale | - | EPD-CAM >15% * | EPD-CAM >15% * | EPD-CAM >15% * | - | EPD-CAM >15% * |
Specifiche: Lastre tagliate REXPOL cappotto white per l’isolamento termico del “sistema cappotto”, realizzate in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) autoestinguente in Euroclasse E. Le lastre tagliate REXPOL cappotto white sono conformi alla normativa UNI EN 13163, con certificazione ETICS e CE.
DESIDERI RICEVERE UN CAMPIONE OMAGGIO DELLE LASTRE TAGLIATE PER CAPPOTTO?
Compila subito il modulo di contatto sottostante ti mettiamo a disposizione un CAMPIONE OMAGGIO, inoltre un nostro tecnico specializzato sarà a tua disposizione per un PREVENTIVO senza impegno e per ogni chiarimento!