REXPOL cappotto white

REXPOL cappotto white

Lastre in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), autoestinguenti in Euroclasse E, tagliate da blocco, specifiche per l’isolamento termico delle pareti dall’esterno certificate “ETICS”, unica e sola certificazione di prodotto che garantisce la qualità delle lastre in EPS impiegate nei sistemi di isolamento a cappotto.

L’applicazione di lastre isolanti nelle costruzioni è una delle tecniche più diffuse in grado di migliorare sensibilmente il comportamento termo-igrometrico dell’unità abitativa. Questo tipo di isolamento sfrutta la massa totale dell’edificio come accumulatore di calore, utilizzando l’inerzia termica, nella variazioni di temperatura nei cicli giorno/notte. L’analisi degli esatti spessori da utilizzare, riesce a spostare verso l’esterno della muratura il punto di condensa del vapore d’acqua, consentendo l’eliminazione dei fenomeni di condensa interstiziale. Questo è uno dei migliori sistemi di isolamento, ma deve essere applicato con dei precisi accorgimenti tecnici, tra i quali l’utilizzo di materiali certificati ETICS ed una buona esperienza nella posa del sistema completo. Un corretto sistema di posa è indispensabile per la buona riuscita dell’opera.

Le lastre REXPOL cappotto white EPS 100 hanno ottenuto, tra le prime in Europa, l’Etichetta Ambientale EPD.

I dati riportati sono estratti, salvo errori e/o omissioni, dalle pubblicazioni AIPE e dai certificati di conformità.

scheda certificazione  capitolatodepliant

 

Specifiche: Lastre tagliate REXPOL cappotto white per l’isolamento termico del “sistema cappotto”, realizzate in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) autoestinguente in Euroclasse E. Le lastre tagliate REXPOL cappotto white sono conformi alla normativa UNI EN 13163, con certificazione ETICS e CE.